Gyoza vegetariani, effetto ciliegie assicurato!

Una ricetta facile per preparare i Gyoza vegetariani a casa vostra.

Una texture tutta da gustare, un’esplosione di sapori effetto ciliegie: uno tira l’altro!

I Gyoza rappresentano uno dei piatti unici o degli appetizer immancabili nella cucina Giapponese che io personalmente amo.

Mi stupisce come un risultato finale così saporito necessiti di davvero pochi e semplici ingrendienti.

Un po’ meno semplice è la chiusura, ma se avete un minimo di manualità dopo i primi tre andrete via come un treno!

Ho preparato una versione con ripieno completamente vegetale non perché io non mangi carne ma perché li trovo gustosissimi anche così, con i funghi che danno quella consistenza carnosa unica.

Ingredienti: per 25-30 gyoza

Pasta:

200 gr farina

95 gr acqua calda

1 pizzico d sale

 

Ripieno:

1/2 Verza

200 gr funghi misti

1 carota

3 cipollotti

3 cm zenzero

1 spicchio di aglio

Salsa di soia

Olio di sesamo

Aceto di riso

 

Dip di accompagnamento:

Aceto di riso + Salsa di soia ( proporzioni 3:1)

Semini di sesamo bianchi e neri

Cipollotto (facoltativo)

Preparazione:

Come primo step prepara la pasta: in una bowl pesa la farina, un pizzico di sale e versa al suo interno l’acqua calda. Lavora velocemente con un cucchiaio, poi rovescia sul piano impastando fino ad ottenere una palla omogenea. Riponila un una ciotola coperta dalla pellicola trasparente e lascia riposare per almeno 30 minuti.

E’ il momento del ripieno: in una padella aggiungi 3 cucchiai di olio di sesamo e fai soffriggere l’aglio e lo zenzero grattuggiati precedentemente, i cipollotti tagliati a rodelle sottili, un cucchiaio di acqua. Cuoci per 5 minuti.

Aggiungi i funghi tritati finemente e cuoci finché l’acqua di cottura non sarà evaporata.

In un’altra padella fai saltare la carota tritata e la verza sminuzzata. Cuoci per 5 minuti.

Aggiungi carota e verze al resto del composto alza la fiamma e sfuma con 4 cucchiai di salsa di soia, lascia evaporare e metti da parte a raffreddare. Aggiusta di sale se necessario.

Stendi la pasta su un piano infarinato fino al raggiungimento di circa 2 millimetri di spessore.

Prendi un bicchiere o un coppapasta e forma dei cerchi da 8,5 cm.

Quando il ripieno sarà freddo e scolato dall’acqua di vegetazione in eccesso inizia a riempire ogni cerchio di pasta con un cucchiaino di impasto.

Chiudi i Gyoza così: clicca qui

(Imposta la velocità del video a 0,25)

Dopodiché prepara una padella ampia, aggiungi l’olio di sesamo, fai scaldare per bene, posiziona i ravioli all’interno, a seconda di quanto è larga la padella. (massimo 10 ravioli). Rosaola a fiamma viva il lato di appoggio del raviolo, finché non sarà ben d’orato. Attenzione a non bruciarli, controllali singolarmente sotto per capire la cottura. 

Prepara mezzo bicchiere di acqua calda nella mano destra e un coperchio pronto a chiudere nella mano sinistra. Versa l’acqua, facendo attenzione agli schizzi che si creeranno a causa dello shock termico, chiudi con il coperchio e cuoci per 5 minuti abbassando la fiamma, e muovendo di tanto in tanto la padella in modo circolare.

Impiatta e gusta con la salsa!

Ecco una ricetta facile per preparare i Gyoza vegetariani a casa vostra.

Puoi congelarli dopo averli cotti e una volta scongelati ripassarli in padella, saranno comunque buonissimi. Oppure, se ti avanza, puoi congelare il ripieno, così lo avrai pronto per la prossima volta!

ENJOY!

@momacy on instagram

Creamy gambero rosso con lime e zenzero.

Direttamente dalla mia primissima Newsletter! Per chi si fosse perso le scorse uscite: non temere! Nel blog, sezione Newsletter, le trovi TUTTE!

www.momacy.com

ENJOY

#gamberorosso #quenelle #pinkmood
#momacyfood #letsmeetoursoul #food52grams #verilymoment #fellowmag #onthetable #thatsdarling #tv_living #lifeandthyme #click_vision #simpleandbeyond #still_life_gallery #_tvneatly #myseasonaltable #thewayweliveinthecountry #littlestoriesofmylife #countrystyleloves #teaandseasons #newsletter #myquietbeauty #foodfluffer #calmversation #theartofslowliving #firstweeat #beautifulcuisines #wherewomencook #foodstylelovers
Happy Sunday.
Non vedo l’ora di prendere il sole...😎🤭👙 Anche tu???
.
.
.
.
.
#sunday #peonies #momacyfood #letsmeetoursoul #food52grams #verilymoment #fellowmag #onthetable #thatsdarling #tv_living #lifeandthyme #click_vision #simpleandbeyond #still_life_gallery #_tvneatly #feliceadesso #myseasonaltable #thewayweliveinthecountry #littlestoriesofmylife #countrystyleloves #teaandseasons #ilmioritmolento #myquietbeauty #foodfluffer #calmversation #theartofslowliving #firstweeat #beautifulcuisines #wherewomencook #foodstylelovers
Rise & shine! 
Buongiorno a tutti! Ieri sera ho fatto fatica ad addormentarmi, avevo pensieri poco positivi su quello che possiamo chiamare “il cerchio della vita”. Non riuscivo a non pensare a quanto mi manca la mia famiglia e a quanto tempo sto passando senza poter godere dei loro abbracci, soprattutto quelli dei miei cari nonni.
Però questa mattina mi sono svegliata con il sole dentro, e ve lo volevo comunicare con questa immagine!
Chi ha aperto ricevuto la Newsletter sa di cosa stiamo parlando! Ebbene, l’insalata di arance che mi faceva spesso la mia nonna!

Buon sabato a tutti e fatemi sapere se il #7 Momacy menu è stata gradito. ☀️
.
.
.
.
.
#momacyfood #letsmeetoursoul #food52grams #verilymoment #fellowmag #onthetable #thatsdarling #tv_living #lifeandthyme #click_vision #simpleandbeyond #still_life_gallery #_tvneatly #feliceadesso #myseasonaltable #thewayweliveinthecountry #littlestoriesofmylife #countrystyleloves #teaandseasons #ilmioritmolento #myquietbeauty #foodfluffer #calmversation #theartofslowliving #firstweeat #beautifulcuisines #wherewomencook #foodstylelovers #insalatadiarance
Oggi mi sono regalata dei bellissimi fiori, capita anche a voi?

#peonies #selflove
Vi svelo un trucco, si chiama pane in cassetta di Momacy. È buonissimo. Parola di lupetto.
⠀⠀
Ingredienti:
⠀⠀
295 gr di latte
60 gr di fiocchi d’avena
1 cucchiaio di miele
5 gr di lievito di birra essiccato
3 cucchiai di olio
290 gr di farina tipo 1 biologica
125 gr di farina integrale
2 cucchiai di semi di lino tritati
1 cucchiaino di sale
2 cucchiai di semi di girasole
1 cucchiaio di semi di sesamo
1 cucchiaino di semi di papavero
⠀⠀
Per bagnare:
Latte
⠀⠀
Per la copertura:
semi vari
⠀⠀
Accessori:
Stampo per plumcake 20×12
⠀⠀
Procedimento: IGTV per il video 
www.momacy.com per i dettagli!
⠀⠀
P.s. c’è una sezione nelle storie in evidenza con tutti i vostri remake! Date un occhio, e continuate a taggarmi!

#paneincassetta #momentiincasa #brunch
.
.
.
.
.
#bread #panefattoincasa #fromtheoven #f52grams #foodstyling #foodfluffer  #verilymoment #fellowmag #onthetable #thatsdarling #tv_living #lifeandthyme #click_vision #simpleandbeyond #still_life_gallery #_tvneatly #myseasonaltable #littlestoriesofmylife #myquietbeauty #calmversation #theartofslowliving #firstweeat #beautifulcuisines #foodstylelovers #hereismyfood
{IGTV} Burro di arachidi pronto in 5 minuti!
Nelle IGTV trovate il video! Ho scelto di pubblicare la foto nel feed perché inserendola solamente come anteprima della IGTV non si riesce ad ammirare la perfezione della texture, scusate se vivo e mi innamoro dei piccoli particolari.
Questo vi obbligherà a fare un passaggio in più, ovvero da qui dovrete poi passare alla sezione IGTV per vedere il video della preparazione!

Il burro di arachidi fatto in casa è più sano di qualsiasi altro prodotto commerciale.
STUPORE! Oggi hai scoperto che gli unici ingredienti per preparare il tuo burro di arachidi sono:
- 800 grammi di arachidi sgusciati al naturale
- un pizzico di sale
- un pizzico di polvere di vaniglia (opzionale). Il tuo migliore alleato in questa preparazione è un buon food processor, per ottenere la cremosità perfetta.

La conservazione: quando avrai raggiunto la consistenza perfetta (guarda il video su IGTV per capire) versalo all’interno di un vasetto ermetico da 580 ml. Puoi conservarlo in frigorifero fino ad un mese.
Se ti piace più cremoso e meno solidificato, ricordati di estrarlo dal frigo almeno 30 minuti prima di consumarlo.

Il burro di arachidi è la base perfetta per tantissime ricette golose. Ho già in mente di preparare dei brownies e dei biscotti! Stay tuned, prossimamente pubblicherò le ricette! 🤤🥜🍯
.
.
.
.
.
#peanutbutter #burrodiarachidi #stayathome #iorestoacasa #homemade
#momacyfood #letsmeetoursoul #food52grams #verilymoment #fellowmag #onthetable #thatsdarling #tv_living #lifeandthyme #click_vision #simpleandbeyond #still_life_gallery #_tvneatly #myseasonaltable #thewayweliveinthecountry #littlestoriesofmylife #countrystyleloves #teaandseasons #myquietbeauty #foodfluffer #calmversation #theartofslowliving #firstweeat #beautifulcuisines #wherewomencook