Gyoza vegetariani, effetto ciliegie assicurato!

Una ricetta facile per preparare i Gyoza vegetariani a casa vostra.

Una texture tutta da gustare, un’esplosione di sapori effetto ciliegie: uno tira l’altro!

I Gyoza rappresentano uno dei piatti unici o degli appetizer immancabili nella cucina Giapponese che io personalmente amo.

Mi stupisce come un risultato finale così saporito necessiti di davvero pochi e semplici ingrendienti.

Un po’ meno semplice è la chiusura, ma se avete un minimo di manualità dopo i primi tre andrete via come un treno!

Ho preparato una versione con ripieno completamente vegetale non perché io non mangi carne ma perché li trovo gustosissimi anche così, con i funghi che danno quella consistenza carnosa unica.

Ingredienti: per 25-30 gyoza

Pasta:

200 gr farina

95 gr acqua calda

1 pizzico d sale

 

Ripieno:

1/2 Verza

200 gr funghi misti

1 carota

3 cipollotti

3 cm zenzero

1 spicchio di aglio

Salsa di soia

Olio di sesamo

Aceto di riso

 

Dip di accompagnamento:

Aceto di riso + Salsa di soia ( proporzioni 3:1)

Semini di sesamo bianchi e neri

Cipollotto (facoltativo)

Preparazione:

Come primo step prepara la pasta: in una bowl pesa la farina, un pizzico di sale e versa al suo interno l’acqua calda. Lavora velocemente con un cucchiaio, poi rovescia sul piano impastando fino ad ottenere una palla omogenea. Riponila un una ciotola coperta dalla pellicola trasparente e lascia riposare per almeno 30 minuti.

E’ il momento del ripieno: in una padella aggiungi 3 cucchiai di olio di sesamo e fai soffriggere l’aglio e lo zenzero grattuggiati precedentemente, i cipollotti tagliati a rodelle sottili, un cucchiaio di acqua. Cuoci per 5 minuti.

Aggiungi i funghi tritati finemente e cuoci finché l’acqua di cottura non sarà evaporata.

In un’altra padella fai saltare la carota tritata e la verza sminuzzata. Cuoci per 5 minuti.

Aggiungi carota e verze al resto del composto alza la fiamma e sfuma con 4 cucchiai di salsa di soia, lascia evaporare e metti da parte a raffreddare. Aggiusta di sale se necessario.

Stendi la pasta su un piano infarinato fino al raggiungimento di circa 2 millimetri di spessore.

Prendi un bicchiere o un coppapasta e forma dei cerchi da 8,5 cm.

Quando il ripieno sarà freddo e scolato dall’acqua di vegetazione in eccesso inizia a riempire ogni cerchio di pasta con un cucchiaino di impasto.

Chiudi i Gyoza così: clicca qui

(Imposta la velocità del video a 0,25)

Dopodiché prepara una padella ampia, aggiungi l’olio di sesamo, fai scaldare per bene, posiziona i ravioli all’interno, a seconda di quanto è larga la padella. (massimo 10 ravioli). Rosaola a fiamma viva il lato di appoggio del raviolo, finché non sarà ben d’orato. Attenzione a non bruciarli, controllali singolarmente sotto per capire la cottura. 

Prepara mezzo bicchiere di acqua calda nella mano destra e un coperchio pronto a chiudere nella mano sinistra. Versa l’acqua, facendo attenzione agli schizzi che si creeranno a causa dello shock termico, chiudi con il coperchio e cuoci per 5 minuti abbassando la fiamma, e muovendo di tanto in tanto la padella in modo circolare.

Impiatta e gusta con la salsa!

Ecco una ricetta facile per preparare i Gyoza vegetariani a casa vostra.

Puoi congelarli dopo averli cotti e una volta scongelati ripassarli in padella, saranno comunque buonissimi. Oppure, se ti avanza, puoi congelare il ripieno, così lo avrai pronto per la prossima volta!

ENJOY!

@momacy on instagram

Breakfast time!

La ricetta del pane al cioccolato con fave di cacao è ora on line sul mio blog! 💻 Link in bio!

Intanto io faccio colazione con della frutta e una fetta di pane al cioccolato con crema di nocciole.

Passate una buona giornata e che i nostri pani possano tenervi compagnia, e farvi pensare un po’ di meno.

#iorestoaifornelli #momentiincasa #panealcioccolato
.
.
.
.
.

#bread #homemadebread #panefattoincasa #naturallyleavened #sourdoughclub #sourdoughbread #panequotidiano #lievitazionenaturale #breadlove #fromtheoven  #momacyfood #letsmeetoursoul #verilymoment #tv_living #lifeandthyme #click_vision #still_life_gallery #_tvneatly #littlestoriesofmylife #teaandseasons #ilmioritmolento #myquietbeauty #foodfluffer #calmversation #theartofslowliving #firstweeat #beautifulcuisines
Di mattinate tranquille, con momenti di sconforto che però durano poco, e di ingredienti per una ricetta che vi svelo domani. A voi è capitato di sentirvi un po’ giu’ in queste settimane? Qual’è il momento più critico della vostra giornata?💫
-
About peaceful morning, with some moments of sadness, but they don’t last very long, and about some ingredients for a recipe I’ll tell you tomorrow. Have you been feeling down in the last few weeks? What is your most critical moment of the day?
.
.
.
.
.
#momacyfood #letsmeetoursoul #food52grams #verilymoment #fellowmag #onthetable #thatsdarling #tv_living #lifeandthyme #click_vision #simpleandbeyond #still_life_gallery #_tvneatly #feliceadesso #myseasonaltable #thewayweliveinthecountry #littlestoriesofmylife #countrystyleloves #teaandseasons #ilmioritmolento #myquietbeauty #foodfluffer #calmversation #theartofslowliving #firstweeat #beautifulcuisines #wherewomencook #foodstylelovers
Buon Sabato a tutti! Oggi sveglia alle 8.00 colazione, caffettone, camminata di un’ora e un quarto in valle, spesina e pranzo con avotoast. Seguirà la sistemazione del terrazzo di fronte alla sala, eliminazione delle erbacce e aggiunta di qualche piantina fiorita e colorata stagionale. Poi doccia rigenerante, relax e preparazione della pizza tonda sulla nostra nuovissima pietra Weber. Non abbiamo il barbecue ma l’abbiamo acquistata comunque per vedere come reagisce al forno. Nel caso vi facciamo sapere se ne vale la pena! Adesso torno al mio planning, ma prima mi faccio un caffè! 💖
.
.
.
.
.

#momacyfood #avotoast #saturday #lunch #letsmeetoursoul #food52grams #verilymoment #fellowmag #onthetable #thatsdarling #tv_living #lifeandthyme #click_vision #still_life_gallery #_tvneatly #feliceadesso #myseasonaltable #thewayweliveinthecountry #littlestoriesofmylife #countrystyleloves #teaandseasons #ilmioritmolento #myquietbeauty #foodfluffer #calmversation #theartofslowliving #firstweeat #beautifulcuisines #wherewomencook #foodstylelovers
Questo lunedì mattina mi ha svegliato la pioggia, facendomi ricordare che non avevo impegni e che quindi sarei potuta rimanere nel letto ad ascoltarla. E così ho fatto. Dopo mezz’ora della sua musica ho ricordato che c’era lui ad aspettarmi in cucina, il banana bread di ieri. Quindi ho preparato un cappuccino, ho scattato una foto e ci ho scritto un post.

Buon lunedì piovoso a tutti.
.
.
.
.
.

#bananabread #mondaygoals #momacyfood #letsmeetoursoul #food52grams #verilymoment #fellowmag #onthetable #thatsdarling #tv_living #lifeandthyme #click_vision #simpleandbeyond #still_life_gallery #_tvneatly #feliceadesso #myseasonaltable #thewayweliveinthecountry #littlestoriesofmylife #countrystyleloves #teaandseasons #ilmioritmolento #myquietbeauty #foodfluffer #calmversation #theartofslowliving #firstweeat #beautifulcuisines #wherewomencook #foodstylelovers
Buona domenica di Banana Bread a tutti!
.
.
.
.
.
#sunday #bananabread #momacyfood #letsmeetoursoul #food52grams #verilymoment #fellowmag #onthetable #thatsdarling #tv_living #lifeandthyme #click_vision #simpleandbeyond #still_life_gallery #_tvneatly #feliceadesso #myseasonaltable #thewayweliveinthecountry #littlestoriesofmylife #countrystyleloves #teaandseasons #ilmioritmolento #myquietbeauty #foodfluffer #calmversation #theartofslowliving #firstweeat #beautifulcuisines #wherewomencook #foodstylelovers
Buongiorno a tutti! Come state? 
Sapete che impastare è terapeutico? In generale la cucina, ma di sicuro maneggiare un impasto aiuta a stendere i nervi, soprattutto dopo questa settimana impegnativa a livello mediatico. C’è chi se ne frega e chi invece affronta le cose della vita con più difficoltà e paura. 
Detto questo penso che impastare questa focaccia possa solo fare bene alla testa, al cuore e allo spirito. Con la burrata, che è la protagonista dei miei sogni in questo ultimo periodo.
Non sono sicura che troverete già i fiori di zucca, ma potete salvare la ricetta per le prossime settimane, oppure modificare la farcitura! Link in bio!
⠀⠀
#momacyfood #letsmeetoursoul #focaccia #acciughe #burrata #food52grams #verilymoment #fellowmag #onthetable #thatsdarling #tv_living #lifeandthyme #click_vision #simpleandbeyond #still_life_gallery #_tvneatly #myseasonaltable #thewayweliveinthecountry #littlestoriesofmylife #countrystyleloves #teaandseasons #ilmioritmolento #myquietbeauty #foodfluffer #calmversation #theartofslowliving #firstweeat #beautifulcuisines #wherewomencook #foodstylelovers