Siamo agli sgoccioli, manca davvero poco, quest’anno oltre al Natale…stiamo aspettando qualcuno che sconvolgerà completamente le nostre vite. Quando mi dicevano: “non te ne rendi conto, se non verso la fine”, non riuscivo a crederci, e invece è proprio così.
L’ottavo mese.
Sono entrata nell’ottavo mese di gravidanza, e la sento sempre di più muoversi dentro di me, la consapevolezza c’è, ed è sempre più presente sia in me che in Carlo. La casa si sta piano piano preparando ad accogliere Tea, dai lavori di muratura più complessi ai piccoli dettagli. Non mi è mai piaciuto fare le cose all’ultimo minuto, ma questa volta a maggior ragione sono felice di avere iniziato per tempo, evitando il peggio. A me ha aiutato molto psicologicamente iniziare a settembre a pensare/acquistare le prime cose utili e indispensabili, stando anche attenta ai saldi/sconti vari. Infatti siamo riusciti ad acquistare il duo passeggino ad un ottimo prezzo. La ricerca e conseguentemente la scelta più difficile è stata quella del lettino. Le ipotesi erano: Navicella + lettino classico? Oppure Navicella + Culla + Lettino, oppure ancora Lettino evolutivo? Alla fine abbiamo optato per il lettino evolutivo che funge sia da culla che da lettino, aggiungendo quando sarà necessario il kit allungamento.
I lavori di muratura
Abbiamo predisposto una parete all’interno della nostra camera da letto che ospiterà Tea sicuramente per il primo anno di vita, poi si vedrà. Il piano di sopra di casa nostra era un open space, senza porte! Quindi abbiamo tirato su una parete in cartongesso e messo un porta per creare privacy nella nostra stanza.
La settimana prossima invece iniziano i lavori per la creazione della cameretta, quella definitiva, che abbiamo deciso di fare sul nostro stesso piano, creando così una zona notte sul piano mansarda. La futura cameretta prenderà il posto della lavanderia che verrà trasferita al piano di sotto. Quindi cari vicini non odiateci, faremo un po’ di rumore, ma è per una buona causa. Entro Natale arriverà anche il parapetto in vetro della scala, che al momento è aperta.
Questo è all’incirca il riassunto delle modifiche che abbiamo dovuto apportare affinché tutto potesse essere confortevole ma anche idoneo all’arrivo di una bimba in casa nostra.
I dettagli
Per quanto riguarda i dettagli, ho pensato di decorare un minimo la parete all’interno della nostra camera, visto che per un po’ di tempo Tea dormirà al nostro fianco nella culla. Quindi ho montato due mensoline sopra ad un mobile/fasciatoio e ho ordinato delle bellissime stampe e cornici in rovere su Gallerix. Adesso tutto sembra prendere la forma e l’idea che per un po’ di tempo era solo nella mia testa, e questo mi rende molto felice!
La scelta delle stampe non è stata facile, Gallerix ha una collezione infinita di stampe di tutti i tipi e per tutte le stanze! Ma grazie al vostro aiuto siamo riusciti a fare la nostra scelta!
Eccole qui, per me sono super graziose, non vedo l’ora di mostrarle a Tea!
Ringrazio Gallerix per il bellissimo regalo e spero di farvi cosa gradita ricordandovi che dal 20 al 28 Novembre potrete usufruire dello sconto del 40% su tutte le stampe e del 10% sulle cornici in occasione del BLACK FRIDAY DEALS!
NON perdetevi questa occasione e soprattutto mandatemi le foto delle vostre pareti su Instagram, sarò felice di ricondividerle!
ENJOY