American road trip

Buongiorno a tutti, finalmente riesco a postarvi i miei viaggi più recenti e più amati!

Correva l’anno 2016 ero single e con tanta voglia di vedere il mondo, beh quella ce l’ho anche adesso…ma i viaggi con le amiche del cuore, diciamocelo, sono quelli che ti rimangono dentro per sempre!

New York, New Orleans, Memphis, Nashville, Fairhope. (Luisiana, Mississipi, Alabama!)

Prima tappa: Milano -> New York


Prima cena: greco, non chiedetemi perché, ma era semplicemente un ristorante molto buono ad Astoria, dove abitava la mia amica.

3307 Ditmars Blvd, Astoria, NY 11105-2105

This bread…servito caldo, già tagliato a fette, anche se non si vede, perché non hanno fatto un taglio profondo fino alla fine, per tenerlo insieme, condito con origano sale e olio, semplice ma ottimo!!!

Io e la mia fissazione nell’osservare le persone, quando ho una reflex in mano…sono pericolosa!

Immancabile giretto al Chelsea Market + passeggiata sulla High line. (non era ancora stata ultimata)

75 9th Ave, New York, NY

Ogni tanto mi sento osservata anche io…

Immenso il One World Trade Center

Rituali: giretto sul ferry per godersi lo skyline + statua della libertà.

Secondo giorno a New York:

Little Italy + China Town


Verso la 6th,  passando per il Flatiron District

Rituali: fotografo sempre i tombini delle città che visito.

Flatiron Building

Rituali: Trader Joe’s!!! compro sempre il preparato per pancake, e prendo il carrello anche se non mi serve, per sentirmi un po’ Newyorkese!

Devo dire che ho fatto bene ad avere speranza!

Hello!

Seconda Tappa: New York -> New Orleans

No firearms or weapons allowed on this property

Non vedevo l’ora di assaggiare i rinomati Crawfish Boil. Ok, next…cioè pensavo sapessero di gamberetti…invece dopo il terzo hai la bocca in fiamme e non senti più niente per tutto il resto della giornata. Per me è NO!

Qui dopo le 5 pm i turisti non sono più i benvenuti. E’ sconsigliato passeggiare per Bourbon Street dopo il  calar  del  sole.

Mafalda!!!

Non ci siamo proprio. Non sanno di niente. Non prendetele!  Il  gusto  del  pesce  dei  nostri  mari,  non  ce  l’ha  nessuno.

Questo invece era formaggio fuso e panna, tanta panna…una goduria!

Alloggiavamo nei peggiori Motel.

La bellissima vista dal corridoio all’aperto.

Questo ponte ci ha fatto varcare per un attimo in confine con l’Arkansas!

Details

Come in un film.

Nella meravigliosa casa di Elvis, a Memphis.

Il divano di Elvis Presley, o meglio, uno dei tanti! Aveva almeno tre stanze per i giochi, no, non quelle di Grey…quelle serie!!! Lui si che sapeva intrattenersi!

E dopo Elvis, Johnny Cash!

Vista dal ponte di Nashville.

@momacy on instagram

NO FILTER//Basilicata

Quando il Detox lo fai dal cellulare, da instagram, da tutto ciò che è tecnologico perché la tua attenzione è altrove.
Buona giornata a tutti e buon proseguimento di vacanze! 🙌🏻
Questa foto rispecchia il caos che c’è ora nella mia mente mentre preparo la valigia per stare via una settimana. Risale a qualche giorno fa, mentre preparavo la crostata di farro integrale, tra l’altro chi è iscritto alla Newsletter che ho spedito ieri potrà trovare all’interno la ricetta completa.
Ripeto, una della crostate più buone che abbia mai fatto/assaggiato! Forse anche la più carina, perché rimane bella anche dopo la cottura! 
E niente ragazzi, domani si parte, quasi tutto pronto, il sole aiuta infatti tra poco usciamo a fare due passi visto che di passi ne ho fatti pochissimi in questi giorni! 
Buon sabato pre Natalizio a tutti!
.
.
.
.
.
#momacyfood #letsmeetoursoul #onvtable #crust #dessert #homemade #inverno #natale #christmas #crostata #thatvelvetfeeling #slowliving #bonappetit #feedfeed #thatsdarling #hautecuisines #BBC #foodblogfeed #christmasiscoming #natale2019 #seasonalsimplicity #tabledesign #gioiedinatale #eatseasonal #myseasonaltable #bhgfood #foodstyling #rincorrerelabellezza #verilymoment #ilmioritmolento
Buongiorno! Ecco il pane che abbiamo condiviso ieri con i nostri amici. Peccato che instagram dimezzi la qualità dello scatto, si noterebbe ancora meglio la texture della crosta di questa pagnotta rustica con curcuma e semi.

Avete mai provato il pane alla curcuma?

Buona giornata!
.
.
.
.
.
#bread #homemadebread #panefattoincasa #breadlove #sourdej #levain #food52 #fromtheoven #weirdough #fermentation #breadbosses #momacyfood #thatvelvetfeeling #slowliving #bonappetit #feedfeed #BBC #foodblogfeed #christmasiscoming #natale2019 #seasonalsimplicity #tabledesign #gioiedinatale #eatseasonal #myseasonaltable #bhgfood #foodstyling #rincorrerelabellezza #verilymoment #ilmioritmolento
Ci siamo quasi, -9 giorni a Natale. A me mancano gli ultimi regalini, oggi finisco e poi avrò una valigia da preparare. Chi ha i genitori del proprio fidanzato lontani può capirmi. L’anno scorso siamo rimasti qui da noi e quest’anno vedrò un Natale diverso a casa della mia famiglia acquisita. Non vedo l’ora di sentirne il calore e vedere la città che per eccellenza ricorda un presepe durante tutto l’anno. Matera!
Chi di voi fosse da quelle parti potremmo pensare di incontrarci per una cioccolata calda!
Quindi noi prenderemo un aereo, e voi starete a casa oppure vi sposterete? Casa 🏠 oppure Partenza ✈️ ? .
.
.
.
.

#momacyfood #letsmeetoursoul #onvtable #appetizer #antipasti #secondi #inverno #natale #christmas #cenone #thatvelvetfeeling #slowliving #bonappetit #feedfeed #thatsdarling #hautecuisines #foodblogfeed #christmasiscoming #natale2019 #seasonalsimplicity #tabledesign #gioiedinatale #eatseasonal #myseasonaltable #bhgfood #foodstyling #rincorrerelabellezza #verilymoment #ilmioritmolento
Felice che la mia tavola vi sia tanto piaciuta. Saluto ufficialmente tutti i nuovi arrivati, e ringrazio le mie colleghe per questo
@mangioquindisono 
@stefiinstax 
@thebluebirdkitchen 
@healthylittlecravings 
Grazie di cuore! ➡️ Se non lo avete ancora fatto date un occhio al LINK IN BIO dove troverete un menu completo per il vostro Natale, e i dettagli per decorare la tavola come nella foto!

Buon weekend a tutti, ci vediamo nelle storie con la focaccia al nero di seppia di Chiara @mangioquindisono 🤤
Metodi alternativi di accendere lumini e candele: in cima a bottiglie di vetro.
Presto sul mio blog un articolo completamente dedicato al cenone di Natale + udite udite...la Newsletter per chiudere questo meraviglioso anno e farvi gli auguri ufficiali.
E voi avete organizzato le cene con gli amici? Io domani ne ho già una, in realtà questa settimana abbiamo una sola sera libera...😑 tranne giovedi. Che bello!
E voi?! #momacyfood #letsmeetoursoul #facciamocherallentiamo #feliceadesso #momacyfood #letsmeetoursoul #onvtable #soupweather #thevelvetfeeling #slowliving #bonappetit #feedfeed #thatsdarling #hautecuisines #BBC #foodblogfeed #eattheworld #gloobyfood #seasonalsimplicity #bowlsofgoodness #mani #obsessed #gioiedinatale #selfiesforintroverts #eatseasonal #myseasonaltable #bhgfood #foodstyling