Ricette

Ricette

View more
Viaggi

Viaggi

View more
Lifestyle

Lifestyle

View more

American road trip

Buongiorno a tutti, finalmente riesco a postarvi i miei viaggi più recenti e più amati!

Correva l’anno 2016 ero single e con tanta voglia di vedere il mondo, beh quella ce l’ho anche adesso…ma i viaggi con le amiche del cuore, diciamocelo, sono quelli che ti rimangono dentro per sempre!

New York, New Orleans, Memphis, Nashville, Fairhope. (Luisiana, Mississipi, Alabama!)

Prima tappa: Milano -> New York


Prima cena: greco, non chiedetemi perché, ma era semplicemente un ristorante molto buono ad Astoria, dove abitava la mia amica.

3307 Ditmars Blvd, Astoria, NY 11105-2105

This bread…servito caldo, già tagliato a fette, anche se non si vede, perché non hanno fatto un taglio profondo fino alla fine, per tenerlo insieme, condito con origano sale e olio, semplice ma ottimo!!!

Io e la mia fissazione nell’osservare le persone, quando ho una reflex in mano…sono pericolosa!

Immancabile giretto al Chelsea Market + passeggiata sulla High line. (non era ancora stata ultimata)

75 9th Ave, New York, NY

Ogni tanto mi sento osservata anche io…

Immenso il One World Trade Center

Rituali: giretto sul ferry per godersi lo skyline + statua della libertà.

Secondo giorno a New York:

Little Italy + China Town


Verso la 6th,  passando per il Flatiron District

Rituali: fotografo sempre i tombini delle città che visito.

Flatiron Building

Rituali: Trader Joe’s!!! compro sempre il preparato per pancake, e prendo il carrello anche se non mi serve, per sentirmi un po’ Newyorkese!

Devo dire che ho fatto bene ad avere speranza!

Hello!

Seconda Tappa: New York -> New Orleans

No firearms or weapons allowed on this property

Non vedevo l’ora di assaggiare i rinomati Crawfish Boil. Ok, next…cioè pensavo sapessero di gamberetti…invece dopo il terzo hai la bocca in fiamme e non senti più niente per tutto il resto della giornata. Per me è NO!

Qui dopo le 5 pm i turisti non sono più i benvenuti. E’ sconsigliato passeggiare per Bourbon Street dopo il  calar  del  sole.

Mafalda!!!

Non ci siamo proprio. Non sanno di niente. Non prendetele!  Il  gusto  del  pesce  dei  nostri  mari,  non  ce  l’ha  nessuno.

Questo invece era formaggio fuso e panna, tanta panna…una goduria!

Alloggiavamo nei peggiori Motel.

La bellissima vista dal corridoio all’aperto.

Questo ponte ci ha fatto varcare per un attimo in confine con l’Arkansas!

Details

Come in un film.

Nella meravigliosa casa di Elvis, a Memphis.

Il divano di Elvis Presley, o meglio, uno dei tanti! Aveva almeno tre stanze per i giochi, no, non quelle di Grey…quelle serie!!! Lui si che sapeva intrattenersi!

E dopo Elvis, Johnny Cash!

Vista dal ponte di Nashville.

@momacy_food on instagram

Buongiorno! Questa mattina alle 8.00 Carlo aveva già sfornato il primo pane, tra 30 minuti è pronto l’altro. Non vi dico che profumo c’è in casa! 🤩
Pronti per un’altra settimana, buon lunedì a tutti!
Pane e arte.
Ogni tanto ci ricordiamo anche dei libri, quelli dell’adolescenza, oggi ne sfoglio uno della signora dell’arte. Lea Vergine studiosa dei nuovi linguaggi visivi, nello specifilo della body art. Un genio.

Perché l’arte è importante?
👉🏻“Perché l’arte è il superfluo, e tutti per essere felici abbiamo bisogno del superfluo” 👉🏻“È inutile che lo spettatore cerchi nella visione di unopera darte qualcosa che lo consoli. Troverà solo qualcosa che lo dilanierà. Starà a lui decidere come adoperarlo.” 👉🏻“Non si va a vedere il Botticelli o il Mantegna per avere gioia, pace e serenità”

Buona domenica a tutti!
.
.
.
.
.
#bread #homemadebread #panefattoincasa #pastamadreviva #naturallyleavened #sourdoughclub #sourdough #sourdoughbread #pastamadre #panequotidiano #lievitazionenaturale #licoli #bbga #breadlove #breadscoring #wildyeast #castiron #sourdej #masamadre #levain #loaf #crum #food52 #fromtheoven #weirdough #fermentation #breadbosses #bodyart #leavergine #dailyarts
È l’aria frizzante di questa mattina che mi fa venire una gran voglia di infornare una bundt cake. Questa è al cioccolato, vi metto gli ingredienti e il procedimento nelle storie! Decorata con la frutta e una glassa al cioccolato bianco fa una scena pazzesca, ed è super semplice da fare! Avrete necessariamente bisogno di uno stampo per bundt cake, io l’ho ricevuto in regalo lo scorso natale, dopo averlo messo nella mia wishlist!!! A proposito, quando iniziate a stilare la vostra? Buon sabato a tutti!
.
.
.
.
.
#feedfeed #feedfeedchocolate #thebakefeed #f52grams #foodblogfeed #bakersoninstagram #foodtographicschool #globyfood #desserttable #foodfluffer #dessert #THOfoodie #nobake #droolclub #foodinspo #chocoholic #tarte #dessertporn #kitchn #forkyeah #huffposttaste #beyondthebutter #bundtcake #chocolate #lindalomelino #momacyfood #letsmeetoursoul #inspiremyinstagram #tv_stilllife #fooddiary
Home vibes ~
IL GESTO
⠀⠀
Buongiorno, dovete sapere che io sono un’osservatrice spietata (ne parlo anche nell’articolo sul blog quello del viaggio negli stati uniti) uso questo aggettivo perché spesso chi è al mio fianco, mi fa notare che forse è ora di smetterla di guardare gli altri, ma io non lo faccio per chissà quale motivo! Io osservo i gesti, e ogni tanto ascolto anche. Sfido io chi non lo ha  mai fatto! Osservare le persone è uno dei miei sport preferiti, non conosceremo mai l’essere umano, non finiranno mai di studiarlo. Ma parliamo di quei gesti che ci fa piacere ricevere, uno sguardo, un modo di porsi, o di porgere qualcosa al prossimo. Ed è proprio questo il fulcro di questa immagine, le mie braccia tese che offrono un pane fatto in casa, con amore e fantasia dall’autore. Io faccio un lavoro dove il sorriso e la gestualità sono fondamentali. Le persone saranno sempre antipatiche davanti ad un muro di silenzio e freddezza. Il mio consiglio è...”be kind”, osserva meglio, imparerai un sacco di cose e forse ti accorgerai di quei gesti che ti sembrano scontati ma non lo sono affatto.
.
.
.
.
.
#bread #homemadebread #panefattoincasa #pastamadreviva #naturallyleavened #sourdoughclub #sourdough #sourdoughbread #pastamadre #panequotidiano #lievitazionenaturale #licoli #bbga #breadlove #breadscoring #wildyeast #castiron #sourdej #masamadre #levain #loaf #crum #food52 #fromtheoven #weirdough #fermentation #breadbosses #noci #mandorle #selfknowing
Questa cose del pane ci sta sfuggendo di mano. Ormai una volta a settimana il nostro rituale è quello di sfornare pagnottelle. Carlo ha fatto un pane profumatissimo con le noci, le mandorle e i semini di canapa. Io mi prendo il merito solo delle foto. Dopo quello alla curcuma è il mio preferito! Croccante fuori e morbido dentro, l’incontro con la frutta secca dona la dolcezza giusta a contrasto con il salato della mollica. Cottura in pentola ormai approvata, non la lasciamo più. Gli ingredienti sono i soliti questa volta su 500 gr di farina abbiamo aggiunto 2 gr di lievito di birra e il 60% di acqua, e l’aggiunta del malto che fa sempre la differenza.
Buona giornata!
.
.
.
.
.
#bread #homemadebread #panefattoincasa #pastamadreviva #naturallyleavened #sourdoughclub #sourdough #sourdoughbread #pastamadre #panequotidiano #lievitazionenaturale #licoli #bbga #breadlove #breadscoring #wildyeast #castiron #sourdej #masamadre #levain #loaf #crum #food52 #fromtheoven #weirdough #fermentation #breadbosses
Just make it with !