Ricette

Ricette

View more
Viaggi

Viaggi

View more
Lifestyle

Lifestyle

View more

Cherry Vegan Pie

Ho fatto questa Crostata Vegana alle Ciliegie 🍒 con l’ultimo barattolo di marmellata che avevo in dispensa, ma ne è valsa la pena! Fotograferei crostate tutto il giorno, tutti i giorni, prima e dopo averle infornate, quando accade la magia del burro (in questo caso margarina) che si fonde con lo zucchero, e diventa oro…

Ingredienti per la Buttery Double Crust: (frolla)

  • 375 gr di farina (io ho usato circa 225 gr di farina 00 e i restanti farina integrale)
  • 1/2 cucchiaino di sale
  • 3 cucchiai di zucchero (io ho usato quello di cocco)
  • 6 cucchiai di acqua freddissima
  • 1 cucchiaio di aceto di mele
  • 240 gr di margarina

(oppure dalla ricetta originale: 8 tablespoon margarina non idrogenata e 8 tablespoon di shortening,

8 tablespoon di margarina corrispondono a 120 gr, lo shortening non si trova facilmente in Italia, quindi andate di margarina!!!)

Per il ripieno:

Io ho utilizzato 1 vasetto di CONFETTURA EXTRA di Amarene TIBERINO

Altrimenti la ricetta originale Americana consiglia:

  • 5 cups di ciliegie denocciolate in barattolo (mai viste in Italia, ci sono su Amazon ma a me non ispirano molto)
  • 170 gr zucchero
  • 30 grammi di amido di mais
  • 1 pizzico di sale

Preparazione:

Prepara in una ciotola le farine, aggiungi il sale, poi la margarina fredda sminuzzata con le dita, aggiungi lo zucchero e inizia ad impastare con le mani, dopo qualche minuto aggiungi l’acqua, potrebbe bastarne di meno, a seconda della farina che usi, quindi aggiungine poca alla volta. (io l’ho utilizzata tutta) continua ad impastare con le mani, poi trasferisci l’impasto una volta compattato su un piano di lavoro, impastalo velocemente fino ad ottenere un risultato compatto, dividilo in due palline e appiattiscile con il palmo della mano. Copri con della pellicola per alimenti o con Beeco Wraps e riponi in frigo per almeno 1 ora, oppure per tutta la notte.

Una volta passato il tempo di riposo, stendi su un piano la pasta aiutandoti con un matterello e della farina. Crea due dischi, e posiziona il primo in una stampo per crostate precedentemente imburrato e infarinato, da circa 2o cm. Bucherella con la forchetta, riempi con la confettura e copri con il secondo disco. Puoi sbizzarriti con la decorazione di quest’ultimo, esistono bellissime formine per pasta frolla, oppure incidi semplicemente la parte centrale con quattro tagli a stella, tipici delle Pie americane! Spennella con una latte a piacere senza lattosio o da frutta a guscio, e spolverizza con lo zucchero tutta la superficie.

Inforna a 180 gradi per circa 45-50 minuti, dipende dal vostro forno. La frolla deve apparire ben colorita. Lascia raffreddare senza coprire, per preservarne la croccantezza.

ENJOY!

Ricetta dal libro “Vegan Pie in the Sky” di Isa Moskowitz , Terry Romero

@momacy_food on instagram

Quanti di voi sono rimasti onnivori? Per gli amanti del roast beef ecco un’insalata estiva semplice e veloce al sapore di bergamotto.
Ieri ho aggiornato il blog, e tra le altre ricette, trovate anche lei! Vi metto il link diretto nella mio Bio!
Buon sabato a tutti e ci vediamo dopo nelle stories, ci aspetta una serata diversa dal solito! 👀
.
.
.
.
.
#foodlover #feedfeed #fooddiary #momacyfood #f52grams #foodstyling #thatsdarling #verilymoment #fellowmag #summertime #eeeeeeats #foodblogger #letsmeetoursoul #inspiremyinstagram #ofsimplematters #calmversation #click_vision #tv_stilllife #homebaking #beautifulcuisines #realsimple #seekthesimplicity #foodblogfeed #thekitchn #foodie #roastbeef #insalataestiva #freshplate #saturday #rawfood
Buongiorno! Lo so, è tardi per postare la colazione ma il venerdì entro alle 11.00 in ufficio e il tempo è dalla mia parte! Io sono una dormigliona, svelato, e vorrei avere tutti i giorni il tempo per preparare qualcosa di buono senza dovermi svegliare alle 6.30! Ma it’s impossible!
Oggi ho preparato questi waffle facilissimi sostituendo lo zucchero con la Truvia @eridaniaitalia , per chi non lo conoscesse è un dolcificante naturale che nasce dalle foglie della Stevia, all’interno vi è l’eritritolo, l’estratto di foglie di Stevia e aromi naturali come sale pepe e altre spezie usate per esaltare i sapori del piatto che si va a preparare.
⠀⠀
Ingredienti per 10 waffle:
⠀⠀
180 gr di farina
30 gr di Truvia @eridaniaitalia 
2 uova
50 gr di burro
180 ml di latte
1/2 cucchiaino di lievito
1/2 cucchiaino di vaniglia in polvere
⠀⠀
Procedimento:
⠀⠀
Separa i tuorli dagli albumi e molta a neve gli albumi con lo sbattitore.
In un’altra ciotola sbatti i tuorli con la Truvia, la vaniglia e il burro fuso.
Aggiungi farina e latte a filo e per ultimo gli albumi montati.
Fai riscaldare la piastra e tadaaaa i tuoi waffle sono pronti! Gustali come più preferisci io li ho farciti con sciroppo d’acero e ribes, pesche e rosmarino, kefir ai mirtilli, e per ultimo banana e crema di nocciola! 
Buona giornata e ricordatevi di splendere. Si fa quel che si può...
Enjoy
⠀⠀
#EridaniaMoments
#TruviaMoments
#ad
Oggi la dedichiamo a Momacy, serve ogni tanto altrimenti non ci sto dietro. Newsletter di Luglio/Agosto, due contenuti da creare da zero, blog da aggiornare, ricerca e direi che fino a sta sera ho decisamente qualcosa da fare. Vi lascio una mia diapositiva felice a Fontana di Trevi, mentre penso a quanto era bella Anita Ekberg. Ogni riferimento a fatti o persone è puramente casuale. Però anche io sono bionda!!! Vale? 🙈
⠀⠀
Photo courtesy @toobecarlo
.
.
.
.
.
#foodlover #feedfeed #momacyfood #f52grams #foodblogger #letsmeetoursoul #click_vision #beautifulcuisines #foodblogfeed #thekitchn #hereismyfood #foodandwine #verilymoment #fellowmag #tv_stilllife #lifeandthyme #inspiremyinstagram #discoveritaly #exploringitaly #igitaly #italiabella #iloveitaly #igersitalia #roma #fontanaditrevi #blondie #anitaekberg #fellini #mastroianni #blackandwhite
góla s. f. [lat. gŭla]. – 1. a. [...] dalla morale cattolica uno dei sette vizî capitali.
⠀⠀
ENJOY focaccia con fiori, acciughe e burrata.
⠀⠀
Vi interessa la ricetta? 😃 o 🙅🏼‍♀️
Food and body
⠀⠀
La forma del nostro corpo è un contenitore che si alimenta ogni giorno, siamo noi a decidere di cosa, quanto e come. Tendiamo a stare bene se lo riempiamo nel modo adatto, è una scatola complessa, che si gonfia e si sgonfia, facendosi influenzare da infiniti fattori.
Ma quanto è importante sentirsi in confidenza con il proprio corpo?
Quanto ci lasciamo condizionare dal nostro aspetto?
Lavorando a questo bellissimo progetto ho la fortuna di rimanere incantata ogni giorno dalla bellezza di quello che vedo, di quello che leggo.
Non sono belli solo i nostri piatti ma siamo belli anche noi, al punto di meritarci una cornice vintage nella quale infilare una nostra foto.
.
.
.
.
.
#momacyfood #letsmeetoursoul #portraits_today #selfgrowth #selftalk #petitejoys #theverydayproject #thatsdarling #seekthesimplicity #howyouglow #dailyquotes #inspiring #quoteoftheday #capturequiet #choosejoy #feelfreefeed #littlestoriesofmylife #verilymoment #theartofslowliving #myquietbeauty #seekthepositive #momentsofmine #calmversation #darlingmovement #mindfulliving #liveinspired #healthyhappylife  #click_vision #beautifulcuisines #foodblogfeed
Tempismo perfetto! È arrivato il caldo ma insieme anche una scorta di Limonata @lurisia_premiumbeverages che non è proprio una Limonata qualunque!!! Racchiude nella sua bottiglietta di vetro un bouquet variegato dato dalle tre fioriture del limone. Invernale, primaverile e di fine estate: essenza, freschezza e acidità.
Grazie Lurisia per questo meraviglioso regalo, aggiungo solamente del ghiaccio e qualche fogliolina di menta e questo venerdì può concludersi così. Appena torno a casa apro il frigo e ne stappo una. Refrigerio assicurato!
⠀⠀
#lurisiapremiumbevereges
#premiumnessistheway
#LurisiaFamily
#ad
#limonata
#foodlover
#feedfeed
#foodiegram
#momacyfood 
#foodstyling 
#f52spruceup
#foodandwine
#letsmeetoursoul 
#simpleandstill
#huffposttaste
#click_vision
#Still_Life_Gallery
#beautifulcuisines
#lifeandthyme 
#foodblogfeed
#thekitchn
#Livelittlethings
#theartofslowing
#petitejoys
#gloobyfood
Just make it with !