Ricette

Ricette

View more
Viaggi

Viaggi

View more
Lifestyle

Lifestyle

View more

Cherry Vegan Pie

Ho fatto questa Crostata Vegana alle Ciliegie 🍒 con l’ultimo barattolo di marmellata che avevo in dispensa, ma ne è valsa la pena! Fotograferei crostate tutto il giorno, tutti i giorni, prima e dopo averle infornate, quando accade la magia del burro (in questo caso margarina) che si fonde con lo zucchero, e diventa oro…

Ingredienti per la Buttery Double Crust: (frolla)

  • 375 gr di farina (io ho usato circa 225 gr di farina 00 e i restanti farina integrale)
  • 1/2 cucchiaino di sale
  • 3 cucchiai di zucchero (io ho usato quello di cocco)
  • 6 cucchiai di acqua freddissima
  • 1 cucchiaio di aceto di mele
  • 240 gr di margarina

(oppure dalla ricetta originale: 8 tablespoon margarina non idrogenata e 8 tablespoon di shortening,

8 tablespoon di margarina corrispondono a 120 gr, lo shortening non si trova facilmente in Italia, quindi andate di margarina!!!)

Per il ripieno:

Io ho utilizzato 1 vasetto di CONFETTURA EXTRA di Amarene TIBERINO

Altrimenti la ricetta originale Americana consiglia:

  • 5 cups di ciliegie denocciolate in barattolo (mai viste in Italia, ci sono su Amazon ma a me non ispirano molto)
  • 170 gr zucchero
  • 30 grammi di amido di mais
  • 1 pizzico di sale

Preparazione:

Prepara in una ciotola le farine, aggiungi il sale, poi la margarina fredda sminuzzata con le dita, aggiungi lo zucchero e inizia ad impastare con le mani, dopo qualche minuto aggiungi l’acqua, potrebbe bastarne di meno, a seconda della farina che usi, quindi aggiungine poca alla volta. (io l’ho utilizzata tutta) continua ad impastare con le mani, poi trasferisci l’impasto una volta compattato su un piano di lavoro, impastalo velocemente fino ad ottenere un risultato compatto, dividilo in due palline e appiattiscile con il palmo della mano. Copri con della pellicola per alimenti o con Beeco Wraps e riponi in frigo per almeno 1 ora, oppure per tutta la notte.

Una volta passato il tempo di riposo, stendi su un piano la pasta aiutandoti con un matterello e della farina. Crea due dischi, e posiziona il primo in una stampo per crostate precedentemente imburrato e infarinato, da circa 2o cm. Bucherella con la forchetta, riempi con la confettura e copri con il secondo disco. Puoi sbizzarriti con la decorazione di quest’ultimo, esistono bellissime formine per pasta frolla, oppure incidi semplicemente la parte centrale con quattro tagli a stella, tipici delle Pie americane! Spennella con una latte a piacere senza lattosio o da frutta a guscio, e spolverizza con lo zucchero tutta la superficie.

Inforna a 180 gradi per circa 45-50 minuti, dipende dal vostro forno. La frolla deve apparire ben colorita. Lascia raffreddare senza coprire, per preservarne la croccantezza.

ENJOY!

Ricetta dal libro “Vegan Pie in the Sky” di Isa Moskowitz , Terry Romero

@momacy_food on instagram

Forse non ve l’ho mai detto ma io amo le fragole! Ne vado letteralmente matta! Stavo pensando a qualcosa di stagionale ma non troppo dolce, quindi piuttosto light...e a un modo alternativo di consumarle.
Ed eccola qui, la Galette gluten free ripiena di un sacco di fragole!!! Vi metto la ricettina facile facile sul BLOG!
Potete sostituire le fragole con le mele, le pesche o i mirtilli, quello che più vi piace, a tal proposito qual’è il vostro frutto stagionale preferito? 🍓🍉🍏🥭🍋
.
.
.
.
.
#foodlover #feedfeed #foodiegram #momacyfood #f52grams #foodstyling #f52spruceup #eattherainbow #dairyfree #foodandwine #eeeeeeats #foodblogger #letsmeetoursoul #simpleandstill #huffposttaste #click_vision #healthyminutemeals #Still_Life_Gallery #hereismyfood #glutenfree #tastingtable #lifeandthyme #foodblogfeed #thekitchn #foodie #strawberry #galette #crust #crostata #fragole
La mattina dei miei lunedì parte spesso lenta, resto nel letto a fissare le travi del tetto e a stretcharmi bene. Poi scendo al piano di sotto e preparo la mia classica colazione: fette biscottate con marmellata e cappuccino. Scorro instagram e organizzo mentalmente la giornata. È il mio giorno libero, quindi spesso ho commissioni da fare, sempre se non devo mettermi ai fornelli e scrivere contenuti per il blog e instagram. Sono una persona a cui piace la compagnia, ma amo anche restare in solitudine, soprattutto se devo creare. Lo still life è la cosa che più mi rilassa al mondo, dopo il divano e la tv.
Buona giornata! ❤️
.
.
.
.
.
#foodlover #feedfeed #foodiegram #momacyfood #f52grams #foodstyling #f52spruceup #eattherainbow #dairyfree #foodandwine #eeeeeeats #foodblogger #letsmeetoursoul #simpleandstill #huffposttaste #click_vision #healthyminutemeals #Still_Life_Gallery #hereismyfood #beautifulcuisines #tastingtable #lifeandthyme #foodblogfeed #thekitchn #foodie #mondays #fettebiscottate #calmversation #goodmorning #cappuccino
Buongiorno e buona Domenica, ecco le fette biscottate che abbiamo preparato qualche giorno fa, sono croccanti e belle sostanziose, c’è un po’ di miele ad addolcirle, una basta per sfamarti.
Carlo mi ha concesso di scrivervi la ricetta 🤭 ed io vi accontento! È abbastanza facile, bisogna solo avere un po’ di pazienza e uno stampo per plumcake 28x11x7
_ 
Ingredienti!
250 gr farina 0
250 gr farina 00
1 bustina Lievito madre essiccato
1 uovo e 1/2 sbattuto, circa 70 gr
40 gr miele
300 gr Latte
5 gr sale
5 gr malto
40 g burro
10 gr olio evo
_
Impasta tutto insieme in una planetaria, aggiungendo il sale alla fine. Fodera lo stampo con carta forno, ritagliando un rettangolo di 28x11 a coprire il fondo dello stampo e adagia al suo interno l’impasto, fai lievitare fino al raddoppio, noi abbiamo utilizzato il forno spento con la luce accesa per circa tre ore.
Poi cuoci in forno statico a 180 gradi per 40 minuti. Togli dal forno, lascia raffreddare completamente, taglia le fette dallo spessore di circa 1,5 cm e infornale (sempre modalità statico) a 150 gradi per altri 40-45 minuti, o quando saranno dorate, girandole a metà cottura se necessario. Le puoi conservare per piu di una settimana, in un contenitore ermetico! 
ENJOY!
.
.
.
.
.
#fettebiscottate #homebaking #jam #foodlover #feedfeed #foodiegram #momacyfood #f52grams #foodstyling #f52spruceup #eattherainbow #dairyfree #foodandwine #eeeeeeats #foodblogger #letsmeetoursoul #simpleandstill #huffposttaste #click_vision #healthyminutemeals #Still_Life_Gallery #hereismyfood #beautifulcuisines #tastingtable #lifeandthyme #foodblogfeed #thekitchn #foodie #panificazione #breadmaking
Visto che la primavera tarda ad arrivare, ho pensato di riempire la mia gallery di colori, sognando un bel pic nic sul lago. Lispirazione mi ha portato a preparare questi bellissimi Salmon & tuna Onigirazu Aka Sandwich Giapponese con ketchup di carote viola al Dolce Agro @Pontiofficial Top anche come schiscia per il pranzo in ufficio! Un’esplosione di colori e di gusto! Li potete modificare come più vi piace, dal total Veg alla carne, abbinando i vostri gusti pereferiti. Vi consiglio di provare la versatilità del condimento delicato Dolce Agro, anche per un Ketchup classico, il tocco in più che fa la differenza. Trovate la ricetta completa nel mio blog! Link in bio!
E buon appetito!
#PontiFans #IlGustoNonDormeMai #TasteNeverSleeps #adv #onigirazu
.
.
.
.
.
#foodlover #feedfeed #foodiegram #momacyfood #f52grams #foodstyling #f52spruceup #eattherainbow #dairyfree #foodandwine #eeeeeeats #foodblogger #letsmeetoursoul #simpleandstill #huffposttaste #click_vision #healthyminutemeals #Still_Life_Gallery #hereismyfood #beautifulcuisines #tastingtable #lifeandthyme #foodblogfeed #thekitchn #foodie
Ciao a tutti! Spero che voi stiate meglio di me, perché io mi sento uno straccio, ancora intasata, tosse e raffreddore, non ce la faccio più davvero! Basta!!!Liberatemi!!!
Visto che mi voglio bene, mi piazzo davanti pure il mio dolce preferito in assoluto, la crostata di frutta! Aaaaah che buona! Non capisco come mai nella mia dieta non sia citata, tre volte a settimana! 🤪 Lontano dai pasti principali!!! 🤰🏼😊🤸‍♂️
.
.
.
.
.
#foodlover #feedfeed #foodiegram #momacyfood #f52grams #foodstyling #thatsdarling #verilymoment #fellowmag #eeeeeeats #foodblogger #letsmeetoursoul #simpleandstill #calmfluencer #click_vision #Still_Life_Gallery #hereismyfood #beautifulcuisines #ofsimplething #seekthesimplicity #foodblogfeed #thekitchn #foodie #crostata #frutta #fruits #tart #strawberry # #tv_stilllife #inspiremyinstagram
📩 #1 Newsletter 💌 Ma posso essere emozionata perché la mia prima Newsletter è partita?! Yes I can...
😍 Vi ringrazio tutti, anche chi non si è iscritto; mi date la carica!!! Inizio a scrivere quella di Maggio, puntanto al meglio! Pensavo che questo post potrebbe essere utile per ricevere il vostro feedback, commentando e dicendomi cosa ne pensate, se doveste cimentarvi nella preparazione di qualcosa del menu proposto e se vi è stata utile!!!
Se non sei ancora iscritto clicca nel link in BIO! Sulla pagina dedicata nel blog potrai inserire la tua mail, cliccare su iscriviti alla Newsletter, controllare la tua posta in arrivo (alle volte in Spam) per confermare la registrazione! 
ENJOY!
#1MomacyMenu #LaNewsletterDiMomacy
Just make it with !