Gelatini// Just a blast from the past

Anche se il tempo fa le bizze, in questo periodo dell’anno amo fare merenda con i gelatini fatti in casa. Sono la cosa più semplice del mondo, basta avere degli stampi, e un po’ di pazienza nell’attesa che si ghiaccino! “Un tuffo nel passato” perchè la mia nonna me li preparava spesso, ma faceva una cosa molto più veloce e scaltra, inseriva semplicemente lo stecchino dentro al barattolo dello yogurt e li metteva in freezer! Brava nonna, always proud of you!

Scegliete la vostra frutta preferita e iniziate! Cosa state aspettando?

INGREDIENTI

  • 1 tazza di ciliegie private del nocciolo
  • 6 ciliegie intere
  • 2 vasetti del tuo yogurt bianco preferito
  • 2 cucchiai di miele
  • succo di mezzo limone

Prepara una tazza di ciliegie private del nocciolo e frullale in un mixer. Setaccia la polpa ottenuta aggiungendo il succo del limone. Mescola lo yogurt con il miele e dividilo in due. In una parte aggiungi il succo delle ciliegie e mescola bene.
Procurati uno stampo per ghiaccioli, e inizia a versare il composto. Prima lo yogurt con il succo di ciliegie, e fai un primo strato, poi aggiungi lo yogurt bianco con il miele ed infine il restante yogurt con il succo, facendo attenzione a non riempire completamente lo stampo, lascia almeno 1 cm di spazio. Ora taglia 6 ciliegie a metà, togli il nocciolo ed inseriscile nello stampo spingendole delicatamente verso il fondo. Chiudi con l’apposito coperchio e infila i bastoncini. Metti in freezer per almeno 3 ore, o meglio per tutta la notte!

 

ENJOY

Grazie F.lli Azzimonti Snc per le squisite ciliegie!

@momacy on instagram