Gelato alla Liquirizia

Qual’è il tuo gusto di gelato preferito?

Vado controcorrente, la stagione del gelato dovrebbe essersi conclusa, ma vallo a dire a chi lo ama tutto l’anno!
Il mio gusto preferito varia dalle stagioni e dalla Luna…Fragola, Limone, Pistacchio e Nocciola. Quello di Carlo invece mi è sempre sembrato strambo, Liquirizia!
Sabato scorso, girando per la fiera di Varese, ci siamo trovati davanti allo stand delle caramelle con una scelta infinita di varietà alla liquirizia! C’era anche un sacco trasparente colmo di polvere e ci siamo subito incuriositi! Con la polvere di liquirizia si possono fare svariate cose, liquore, cheese cake, biscotti, ma anche il gelato! E -visto che ho la gelatiera della KitchenAid da 10 anni e non l’ho ancora usata- mi sono detta, dai! È la volta buona! È cosi è stato!
Per gli amanti del gelato alla liquirizia, avrete bisogno di…

Ingredienti

per 4 porzioni:

300 ml Latte intero

300 ml Panna

150 gr Zucchero

40 gr polvere di liquirizia

Chi va al contrario come me potrebbe provare a farlo, fatemi sapere se secondo voi l’intensità di liquirizia è ok oppure se vi piace più strong!

In un pentolino scalda il latte e sciogli dentro la polvere di liquirizia e lo zucchero, monta la panna e versa al suo interno il latte tiepido. Monta la gelatiera KitchenAid appena tirata fuori dal freezer, e versa il contenuto al suo interno. Anche la pala dovrà essere ghiacciata. Aziona la macchina a velocità 1. Attendi dai 20 ai 30 minuti. Quando il composto prenderà consistenza spegni e trasferisci in un contenitore adatto al freezer. Conserva in freezer per almeno 5 ore. Prima di servire il gelato lascialo in frigo per 20 minuti.

Se ti avanza un po’ di polvere, aggiungi acqua e glucosio per creare la glassa e utilizzarla come topping! Decora con le tue caramelle gommose preferite!

ENJOY!

@momacy on instagram

NO FILTER//Basilicata

Quando il Detox lo fai dal cellulare, da instagram, da tutto ciò che è tecnologico perché la tua attenzione è altrove.
Buona giornata a tutti e buon proseguimento di vacanze! 🙌🏻
Questa foto rispecchia il caos che c’è ora nella mia mente mentre preparo la valigia per stare via una settimana. Risale a qualche giorno fa, mentre preparavo la crostata di farro integrale, tra l’altro chi è iscritto alla Newsletter che ho spedito ieri potrà trovare all’interno la ricetta completa.
Ripeto, una della crostate più buone che abbia mai fatto/assaggiato! Forse anche la più carina, perché rimane bella anche dopo la cottura! 
E niente ragazzi, domani si parte, quasi tutto pronto, il sole aiuta infatti tra poco usciamo a fare due passi visto che di passi ne ho fatti pochissimi in questi giorni! 
Buon sabato pre Natalizio a tutti!
.
.
.
.
.
#momacyfood #letsmeetoursoul #onvtable #crust #dessert #homemade #inverno #natale #christmas #crostata #thatvelvetfeeling #slowliving #bonappetit #feedfeed #thatsdarling #hautecuisines #BBC #foodblogfeed #christmasiscoming #natale2019 #seasonalsimplicity #tabledesign #gioiedinatale #eatseasonal #myseasonaltable #bhgfood #foodstyling #rincorrerelabellezza #verilymoment #ilmioritmolento
Buongiorno! Ecco il pane che abbiamo condiviso ieri con i nostri amici. Peccato che instagram dimezzi la qualità dello scatto, si noterebbe ancora meglio la texture della crosta di questa pagnotta rustica con curcuma e semi.

Avete mai provato il pane alla curcuma?

Buona giornata!
.
.
.
.
.
#bread #homemadebread #panefattoincasa #breadlove #sourdej #levain #food52 #fromtheoven #weirdough #fermentation #breadbosses #momacyfood #thatvelvetfeeling #slowliving #bonappetit #feedfeed #BBC #foodblogfeed #christmasiscoming #natale2019 #seasonalsimplicity #tabledesign #gioiedinatale #eatseasonal #myseasonaltable #bhgfood #foodstyling #rincorrerelabellezza #verilymoment #ilmioritmolento
Ci siamo quasi, -9 giorni a Natale. A me mancano gli ultimi regalini, oggi finisco e poi avrò una valigia da preparare. Chi ha i genitori del proprio fidanzato lontani può capirmi. L’anno scorso siamo rimasti qui da noi e quest’anno vedrò un Natale diverso a casa della mia famiglia acquisita. Non vedo l’ora di sentirne il calore e vedere la città che per eccellenza ricorda un presepe durante tutto l’anno. Matera!
Chi di voi fosse da quelle parti potremmo pensare di incontrarci per una cioccolata calda!
Quindi noi prenderemo un aereo, e voi starete a casa oppure vi sposterete? Casa 🏠 oppure Partenza ✈️ ? .
.
.
.
.

#momacyfood #letsmeetoursoul #onvtable #appetizer #antipasti #secondi #inverno #natale #christmas #cenone #thatvelvetfeeling #slowliving #bonappetit #feedfeed #thatsdarling #hautecuisines #foodblogfeed #christmasiscoming #natale2019 #seasonalsimplicity #tabledesign #gioiedinatale #eatseasonal #myseasonaltable #bhgfood #foodstyling #rincorrerelabellezza #verilymoment #ilmioritmolento
Felice che la mia tavola vi sia tanto piaciuta. Saluto ufficialmente tutti i nuovi arrivati, e ringrazio le mie colleghe per questo
@mangioquindisono 
@stefiinstax 
@thebluebirdkitchen 
@healthylittlecravings 
Grazie di cuore! ➡️ Se non lo avete ancora fatto date un occhio al LINK IN BIO dove troverete un menu completo per il vostro Natale, e i dettagli per decorare la tavola come nella foto!

Buon weekend a tutti, ci vediamo nelle storie con la focaccia al nero di seppia di Chiara @mangioquindisono 🤤
Metodi alternativi di accendere lumini e candele: in cima a bottiglie di vetro.
Presto sul mio blog un articolo completamente dedicato al cenone di Natale + udite udite...la Newsletter per chiudere questo meraviglioso anno e farvi gli auguri ufficiali.
E voi avete organizzato le cene con gli amici? Io domani ne ho già una, in realtà questa settimana abbiamo una sola sera libera...😑 tranne giovedi. Che bello!
E voi?! #momacyfood #letsmeetoursoul #facciamocherallentiamo #feliceadesso #momacyfood #letsmeetoursoul #onvtable #soupweather #thevelvetfeeling #slowliving #bonappetit #feedfeed #thatsdarling #hautecuisines #BBC #foodblogfeed #eattheworld #gloobyfood #seasonalsimplicity #bowlsofgoodness #mani #obsessed #gioiedinatale #selfiesforintroverts #eatseasonal #myseasonaltable #bhgfood #foodstyling