Ricette

Ricette

View more
Viaggi

Viaggi

View more
Lifestyle

Lifestyle

View more

Salmon & tuna Onigirazu con ketchup di carote viola al Dolce Agro Ponti

Visto che la primavera tarda ad arrivare, ho pensato di riempire la mia gallery di colori, e di sognare un bel pic nic sul lago. L’ispirazione mi ha portato a preparare questi bellissimi Salmon & tuna Onigirazu Aka Sandwich Giapponese con ketchup di carote viola al Dolce Agro Ponti. Un’esplosione di colori e di gusto! Li potete modificare come più vi piace, dal total Veg alla carne, abbinando i vostri gusti pereferiti. Vi consiglio di provare la versatilità del condimento delicato Dolce Agro, anche per un Ketchup classico, il tocco in più che fa la differenza.

Ingredienti per il Ketchup:
250 gr di carote viola
100 gr di Dolce Agro Ponti
600 gr acqua
20 gr zucchero di canna integrale
2 cucchiai di olio evo
Sale qb
Ingredienti per gli Onigirazu:
250 gr di riso giapponese
4 fogli di alga nori
1 cetriolo tagliato a julienne
200 gr di tonno in scatola ben strizzato
200 gr di sashimi di salmone
Qualche foglia di lattuga romana
Ketchup di carote viola al Dolce Agro Ponti.
Germogli misti
Semini di sesamo
Sale

Procedimento:

Prepara per prima cosa il ketchup di carote viola, e metti a cuocere il riso.

Taglia le carote in piccoli pezzi ponile nella pentola a pressione con un filo di olio, aggiungi lo zucchero e il sale, mescola bene poi aggiungi l’acqua e il Dolce Agro Ponti, chiudi e cuoci per 30 minuti.
Se non hai la pentola a pressione ci vorrà circa un’ora, assaggia la carota per capire se è morbida. Travasa le carote in un frullatore, potrebbe non servire tutta l’acqua quindi aggiungila poco x volta, deve avere la consistenza del ketchup classico, quindi texture liscia e denso al punto giusto! Questa salsa la puoi usare come sostituto del ketchup classico!
Dedicati ora alla composizione del Sandwich.
Dopo aver fatto raffreddare bene il riso, aggiungendo 2 cucchiaini di aceto di Riso, prepara i condimenti, tagli a julienne il cetriolo, prepara la lattuga, i germogli, scola il tonno.
Prendi l’alga nori posizionala sopra ad una pellicola per alimenti, al centro aggiungi il riso formando un quadrato, adagia il tonno oppure il salmone, poi il cetriolo, il ketchup di carote viola, la lattuga e per finire ancora il riso. Chiudi i lembi dell’alga formando un saccottino, sigilla bene con la pellicola e aspetta qualche minuto prima di aprire. Trascorso il tempo, elimina la pellicola taglia a metà il sandwich con un coltello ben affilato e servi subito! Puoi conservarlo in frigo per 1 giorno.
(ci sono dei tutorial su YouTube per la creazione dell’Onigirazu se sei in difficoltà clicca QUI minuto 1:15)

@momacy_food on instagram

Just a blast from the past.
⠀⠀
Ecco due degli elementi che mi riportano a quando ero piccola e mia nonna mi metteva i fruttoli nel congelatore...e quando andavamo a cogliere le ciliegie dall’albero del vicino...Nostalgia canaglia!!! Come posso rendere quel ricordo reale anche oggi?
⠀⠀
🍯 Procurati: 
Il tuo yogurt bianco preferito, miele, ciliegie o meglio duroni di Vignola, un mixer e uno stampo di plastica rigida per ghiaccioli! (vi metto nelle stories quello che ho comprato io su Amazon!)
⠀⠀
💌 Ci vediamo nella Newsletter di Giugno per la ricetta completa, ti sei già iscritta/o? Link in bio!!!
.
.
.
.
.
#momacyfood #feedfeed #f52grams #heresmyfood #beautifulcuisines #thekitchn #buzzfeast #lifeandthyme #gloobyfood #ciliegie #bareaders #BHGfood #instafood #instayum #huffposttaste #foodwinewomen #buzzfeedfood #tastemade #foodblogfeed #saveur #eatingfortheinsta #saveurmag #forkyeah #tastingtable #eattheworld #healthyeating #healthyfoodie #popsicles #froyo #frozenyogurt
The sun is on the table.

Ebbene sì, questo Gazpacho porta il sole in tavola. È pure super light, bacon a parte...
Come vi anticipavo qualche giorno fa, questo sarà uno dei piatti presenti nel secondo Momacy menu nella Newsletter.
È vero siamo già all’11 Giugno, ma sto lavorando ad una nuova cosa da inserire per voi, spero vi piaccia!!! A prestissimo!!! E buona cena a tutti!🥂☀️
#gazpacho #portfolio #newsletter
Sunday baking, the best way to start the week!
⠀⠀
Ieri avete assistito ad una simpatica prova di panificazione che vedeva schierati me e Carlo. La panificazione naturale è una di quelle cose che ti prendono completamente, è un percorso di ore, ore di ansia!😂 Momenti in cui pensi wooow verrà benissimo e momenti in cui ti rendi conto che tutto quello che ti eri immaginata in realtà si è trasformato in tutt’altro, un risultato sorprendentemente diverso ogni volta, quando si è alle prime armi! Un giorno, forse, potremmo iniziare a focalizzare il risultato fin dal primo gesto, quando avremo chiaro l’uso dei nostri mezzi: farina, temperatura, forno, umidità ecc ecc! Ma è anche un momento che aiuta a riflettere, ad avere pazienza, a prenderti il tuo tempo, ascoltare musica e rilassarti durante le ore di posa.
Pensavo di creare un post sul blog, da aggiornare periodicamente, dove potremmo raccontarvi le nostre prove e peripezie, ingredienti usati e riflessioni sui risultati, cosa ne pensate? Vi potrebbe interessare?
⠀⠀
Per realizzare questa pagnotta Carlo ha usato:
Un pre impasto (Biga), farina @farinapetra 1 macinata a pietra, farina di semola rimacinata di grano duro, farina di grano tenero germinato di tipo 1, acqua e sale.
.
.
.
.
.
#foodlover #feedfeed #foodiegram #momacyfood #pane #foodstyling #lievitazionenaturale #eattherainbow #foodandwine #eeeeeeats #foodblogger #letsmeetoursoul #simpleandstill #huffposttaste #click_vision #healthyminutemeals #Still_Life_Gallery #hereismyfood #beautifulcuisines #tastingtable #lifeandthyme #foodblogfeed #thekitchn #foodie #sourdough #bread #naturallyleavened #sourdoughclub #biga #pastamadreviva
Always in the mood for food.
⠀⠀
Per me dieci porzioni di ravioli al vapore, grazie! 🥟 Se me li porta Kung Fu Panda ancora meglio!
.
.
.
.
.
#kungfupanda #gardaland #raviolialvapore #xiaolongbao #gardalake #inthemoodforfood #foodlover #feedfeed #foodiegram #momacyfood #f52grams #foodstyling #thatsdarling #verilymoment #fellowmag #eeeeeeats #foodblogger #letsmeetoursoul #simpleandstill #calmfluencer #click_vision #Still_Life_Gallery #hereismyfood #beautifulcuisines #ofsimplething #seekthesimplicity #foodblogfeed #thekitchn #foodie
Just a simple galette for the weekend.
⠀⠀
Buongiorno! Oggi sveglia super presto! Ore 6.00!
Si va a @gardaland !
È da un secolo che non ci vado! Chissà come reagirò all’adrenalina adesso che non sono più una teen! 😅 Voi siete da tronchi o da blu tornado???
Per la ricetta della galette Link In Bio! 🍓
.
.
.
.
.
#foodlover #feedfeed #fooddiary #momacyfood #f52grams #foodstyling #thatsdarling #verilymoment #fellowmag #springtime #eeeeeeats #noplanetb #letsmeetoursoul #inspiremyinstagram #ofsimplematters #calmversation #click_vision #tv_stilllife #wholefoods #organic #zerowaste #glutenfree #beautifulcuisines #realsimple #seekthesimplicity #foodblogfeed #thekitchn #foodie #vegan #plantbased
Fresh Gazpacho with Cruncy Bacon ready to go!
Recipe? Soon with next Momacy Menu in my June Newsletter!!!
#foodphotography #portfolio
Just make it with !